Uova ripiene con crema di ceci


Può capitare di trovarsi che degli albumi d'uovo sodi da utilizzare
Io oggi ne avevo dieci da utilizzare e così ho preso:

1 vasetto di ceci
1 cucchiaio abbondante di maionese
un po' di prezzemolo
1 fetta di prosciutto
un po' d'olio

Ho preso metà vasetto di ceci e tutti gli altri ingredienti e li ho messi nel mixer fino a creare una crema aggiungendo un po' d'olio

Nel frattempo ho preparato i miei albumi (non ci sono i tourli perchè li ho usati per i biscotti)ho finito di sbucciarli

Poi con una siringa ho incominciato a riempirli con la crema fatta e poi li ho messi su un piatto e li ho decorati con gli ingredienti che richiamano il ripieno

Ecco questa può essere un'idea per utilizzare gli albumi sodi della serie "in cucina non si butta niente"
Nessuno si è accorto che mancava il tuorlo


Commenti

Post più popolari