Orecchiette ............di Anna

Con questo post desidero inaugurare una nuova sezione del mio blog "ricette di cook..........provate"
in questa sezione raggrupperò tutte le ricette degli amici di cook che ho provato e che approvo

Come prima ricetta desidero consiglie le fantastiche
"orecchiette di Anna"

100 gr farina 0
100 gr semola rimacinata
120 ml circa acqua
1/2 cucchiaino sale


Preparazione delle orecchiette
Impastare gli ingredienti, formare un bel panetto, toglierne un pezzo ed il resto coprire a campana.

Allungarlo e, con un coltello, tagliarne un pezzo da 1 cm circa,trascinarlo sul tagliere e capovolgerlo sul pollice.
Allineare su un vassoio capiente.



Spianata orecchiette


Particolare orecchiette


Questo il piatto che mi sono fatta per assaggiarle, ho condito le orecchiette con "le mie sarde" e pomodorini secchi

Foto magica per orecchiette magiche

Grazie Anna

Commenti

Post più popolari